Stanze sospese alla Milano green week

In occasione di Milano green week, il team di design sociale Stanze Sospese collabora con 5vie art+design e con la Libreria Oasi del Piccolo lettore per una proposta di gestione inclusiva degli spazi pubblici dedicati ai bambini.
L’appuntamento è presso l’area Giochi di piazza Vetra, venerdì 28 settembre dalle 16 alle 18, per presentare letture e giochi da tavolo accessibili a tutti, con particolare attenzione alla disabilità.
Stanze sospese mette a disposizione 4 sedie “Faccia a Faccia”, studiate per le celle dei penitenziari e appositamente ridisegnate per un uso outdoor.
La sedia “Faccia  aFaccia”  – nata per soddisfare quattro S Sedere, Studiare, Socializzare, Svagarsi – fonde una seduta e un ripiano sul quale è incisa mezza scacchiera. Se inforcata a cavalcioni, rivela nuovo utilizzo. Il singolo potrà comodamente leggere, mangiare, scrivere. Se poi due sedie s’incontrano… la scacchiera si completa e il tavolo favorisce la socialità.
Grazie alla collaborazione con SIAM, il laboratorio Arteticamente di Fondazione Sacra famiglia e Lechler, queste sedute escono dagli ambiti della reclusione e conquistano la libertà di un giardino pubblico. 

 

SCARICA L’INVITO                                        SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

No Comments

Post A Comment