Presto alla Milano green week…

Stanze sospese non è ancora in vacanza. 5vie Art + design ha coinvolto il design team nella partecipazione alla Milano green week di settembre con le seggiole faccia a faccia.
Una seggiola che sta “al fresco” e aiuta i detenuti a svolgere attività sociali o di studio, esce dal carcere per stare al fresco degli alberi secolari di Piazza Vetra.

Il SIAM – Società d’incoraggiamento arti e mestieri – ci ha supportato con il laser cut delle tavole di MDF rimaste dalla design week, mentre la color designer Francesca Valan rifletteva su come integrare le seggiole al parco, definendo con l’azienda Lechler colori all’anilina che ricordassero polvere, terra e muschio…

Il sempre straordinario laboratorio di falegnameria Arteticamente della Sacra Famiglia ha subito messo al lavoro i suoi “ospiti” che hanno finalizzato le sedute, carteggiandole e assemblandone i pezzi.

Per il momento è tutto. A settembre vedrete le 4 seggiole finite, pronte per fare la loro figura nell’area gioco in piazza Vetra (Parco delle Basiliche a Milano), dove verrà allestita una proposta di gestione intelligente e strutturata degli spazi riservati ai bambini, perché diventino luoghi accessibili a tutti, disabilità compresa. E’ prevista una biblioteca itinerante, laboratori di lettura e pittura e un’area dedicata ai giochi da tavolo in cui saranno presenti 4 seggiole faccia-a-faccia, per facilitare il gioco delle carte, degli scacchi, o anche la lettura.

No Comments

Post A Comment